Page 1 of 1

concerti italiani dionne

Posted: Fri Jun 01, 2007 3:31 am
by cipus
Ciao amici! é la mia prima volta e scrivo a tutti i fan!! Attenzione! Nel sito di Dionne sono presenti date e luoghi di concerti che testati hanno negato l'evento!! Sicuri: Milano, Parma, Lucca e Perugia.
Ci vediamo tutti là!
Ah, segnalo un tributo a Burt alla Salumeria Della Musica a Milano 3 gg fa, da parte di una nuova formazione che pensate un pò, si chiama The Look of Love. é stato bello, con contaminazioni pop e rock cmq divertenti!
Parlando con il leader Andrea Zuppini è emersa la volontà di progredire nel percorso musicale aggiungendo i fiati al resto (piano, tastiere, basso, 2 chitarre, batteria e 2 cantanti) e arrangiamenti più fedeli agli originali.
SALUTI A TUTTI.......maybe next time in english!

Re:Benvenuto tra noi,cipos!

Posted: Fri Jun 01, 2007 12:08 pm
by mario serra
Benvenuto fra noi, tutti i gusti sono gusti, ma purtroppo, la DIonne Warwick attuale, non è più almeno da una dozzina di anni, quella che è stata, fino agli inizi degli anni 90. È piuttosto triste sentirla oggi e di esibirsi dal vivo.è venuta a Roma l'anno scorso, all'auditorium di via della conciliazione, personalmente non ci sono andato, ma parecchi commenti di amici, presenti all'evento, sottolineavano, con dispiacere, il fatto che la sua voce, è purtroppo, compromessa irrimediabilmente. È veramente malinconico, pensare che una grande interprete, come lei è stata, soprattutto per le canzoni, di Bacharach e Hal David, non abbia il senso del limite, cioè, di limitarsi a lavorare in sala d'incisione, dove con l'aiuto della tecnologia può correggere e compensare l'ineluttabile passare del tempo. Che tristezza!!!

Ciao,Mario Serra, Roma

Dionne Warwick

Posted: Sat Jun 02, 2007 3:26 am
by Roberto Pinardi
un saluto a tutti gli amici italiani e in modo particolare a Cipus, ben arrivato nella Valle della Luna Blu, e a proposito della Dionne, non posso che essere d'accordo con Mario..purtroppo.
In ogni caso al concerto di Parma ci saranno dei validi esponenti della pattuglia italiana degli estimatori di Burt, io, Davide Bonori Robert Passera, il gigante buono Vanni Parmigiani, Armando Gabba, quindi, caro Cipus, puoi contattarmi sulla posta del sito per accordi, per passare una piacevole serata davanti a dei buoni piatti parmensi, e discutere di buona musica.

Ciao
Roberto :lol:

Posted: Mon Jun 04, 2007 11:08 am
by cipus
Roberto grazie dell'invito che nonostante i commenti su Dionne mi induce a venire anche a Parma a patto che mi diciate che cosa contiene tutto il " pacchetto " turistico e dove e quando ci si debba incontrare. Cipus e', anzi sono due persone, Claudio ( 1954 ) e Valentina ( 1985 ) in maniera e misura diverse, amanti delle melodie, anche le meno conosciute, che continuamente cerchiamo di arricchire grazie ad ogni forma mediale. Il padre ha anche concepito la realizzazione di una serata- tributo, poi diventata un classico del repertorio del quintetto di Michela Lombardi, voce, Piero Frassi al piano, Pellegrini al contrabbasso piu' vari altri per fiati e batteria. Il tutto in una sofisticatissima chiave " jazz " cominciando da " Wives and lovers ". Analogamente e' stato fatto con la voce di Karima, un anno fa' sconosciuta, ed oggi grazie ad " Amici " assurta a meritata fama presso il pubblico piu' giovane. Ascoltatele entrambe. Meritano. Attendiamo info per la serata anche via mail personale. Salutissimi a tutti.